STUDIO ASSOCIATO ODONTOIATRICO GENOVA

STUDIO ASSOCIATO ODONTOIATRICO
Dott. LAFFI - Dott.ssa DI BARTOLO

  • Dentisti
  • Studio dentistico
  • Ambulatorio di odontoiatria
  • Dentisti medici chirurghi

Chirurgia dentale

Riabilitazioni dentali

La chirurgia dentale si occupa dell’estrazione di denti molto malati o dove non sia possibile salvare con le precedenti terapie e dell’estrazione di residui radicolari, denti inclusi (come ad esempio gli ottavi o denti del giudizio), di asportazione dell’apice di denti coinvolti in processi infiammatori, quando non é possibile trattarli con l'endodonzia, asportazioni di cisti etc.

Chirurgia rigenerativa

Ricostruzione dei tessuti

Dentisti

 

La chirurgia rigenerativa consente di intervenire su osso e gengiva ricostruendone le strutture grazie all’applicazione di appositi materiali e membrane. Grazie agli interventi rigenerativi, il paziente recupera l’assetto estetico originario dei denti e la funzionalità danneggiata dalla patologia.

Chirurgia endodontica

patologia pulpare e le sue conseguenze

Studio odontoiatrico

 

L' endodonzia, come la conservativa, si occupa delle lesioni dei denti, ma il campo di interesse è quello della patologia pulpare e sue conseguenze. Il trattamento prevede lo svuotamento dei canali dei denti dal tessuto pulpare infetto o necrotico , la disinfezione e sagomatura dei canali ed il loro successivo riempimento con materiali appositi in modo da impedire la riproduzione dei batteri nei canali stessi. La terapia endodontica e’ anche detta terapia canalare o devitalizzazione. Una volta completato questo trattamento si provvede a ricostruire la parte coronale mancante con tecnica diretta, indiretta o protesica in base all’estensione della cavità.

Chirurgia estrattiva

Asintomatica e indolore

Lo studio dentistico esegue interventi di chirurgia estrattiva utilizzando un’idonea anestesia così da rendere la seduta totalmente asintomatica e indolore per il paziente. La chirurgia estrattiva prevede l’estrazione di denti o radici inclusi nell’osso o nella gengiva. Gli interventi più comuni riguardano i denti del giudizio, i canini o le radici incluse.

per informazioni

* Campi obbligatori
Share by: