STUDIO ASSOCIATO ODONTOIATRICO GENOVA

STUDIO ASSOCIATO ODONTOIATRICO
Dott. LAFFI - Dott.ssa DI BARTOLO

  • Dentisti
  • Studio dentistico
  • Ambulatorio di odontoiatria
  • Dentisti medici chirurghi

Odontoiatria conservativa

Per la cura delle lesioni dei denti

L' odontoiatria conservativa si occupa di trattare lesioni a carico dello smalto e della dentina dei denti dovuta a carie, ma anche a traumi, erosioni, abrasioni, con la finalità di restaurare la normale funzione ed estetica che puo’ essere effettuata sia con tecnica diretta che indiretta e con diversi tipi di materiale.

Per quanto riguarda la tecnica diretta fino a qualche anno fa il materiale piu’ frequentemente utilizzato per le otturazioni dei premolari e dei molari era l amalgama d’ argento, da qualche anno questo materiale e’ stato rimpiazzato da resine composite, che oltre ad una migliore estetica permette anche l' esecuzione di cavità piu’ conservative.

Igiene orale
Ricostruzione denti

Cura delle carie

Interventi di otturazione

La carie è causata dal deposito di batteri e placca sulla superficie dei denti e può causare numerosi problemi al cavo orale.Lo studio dentistico esegue trattamenti di otturazione innovativi.

Ricostruzione denti

Ripristino parte danneggiata

Lo studio dentistico esegue ricostruzione di denti danneggiati, riproducendo in laboratorio la parte mancante del dente mediante un calco dello stesso dente lesionato.

per informazioni

* Campi obbligatori
Share by: